PERF222 - L'animatore digitale: docente esperto in didattica e innovazione tecnologica
Edizione 1
|
Contenuti
FinalitàIl Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti entro il prossimo 10 dicembre così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica. Il percorso formativo intende preparare queste nuove figure nello svolgimento del processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza sviluppando nei docenti nuove competenze di innovazione tecnologica. AttivitàL’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il corso avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. Adempimenti richiestiAi corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
Il corso potra prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attivita formative. Titoli per l'ammissioneCostituiscono titolo di ammissione al Corso:
|
---|---|
Accedi a Voglioilruolo per usufruire della convenzione con UniPegaso. registrati accedi |
Istruzioni per l'iscrizione al corso
- Iscriviti gratuitamente a Voglioilruolo, oppure effettua l'accesso se sei già iscritto.
- Scarica la descrizione del corso e leggila attentamente. In essa troverai anche indicate le modalità di pagamento.
-
Stampa e compila la domanda di iscrizione, che potrai scaricare dopo aver fatto accesso a voglioilruolo.
Accertati che nei campi E.C.P. e CONVENZIONE sia indicato VOGLIOILRUOLO per poter usufruire dello sconto riservato agli utenti di voglioilruolo. - Assicurati di avere la seguente documentazione:
- Copia del documento di riconoscimento;
- Copia della tessera sanitaria;
- Copia dell'avvenuto pagamento della prima rata o dell’intera retta oltre i 50€ di bollo, mediante bonifico bancario sul conto indicato nel modulo di iscrizione.
- Domanda di iscrizione e certificato che attesta la tua iscrizione a voglioilruolo (lo trovi all’ultima pagina del modulo di iscrizione);
- Se sei un docente di ruolo e vuoi usufruire della Carta del docente:
- Collegati al sito http://cartadeldocente.istruzione.it e accedi mediante le tue credenziali SPID;
- Genera il buono da spendere:
- Seleziona la tipologia ente fisico;
- Seleziona l'ambito Formazione e Aggiornamento;
- Clicca su Master universitari (valido anche per i corsi di perfezionamento);
- Inserisci l'importo del buono desiderato (il costo totale di questo corso è pari a 400€);
- Stampa il codice del buono.
- Allega alla domanda di iscrizione al corso la copia del buono con il codice assegnato.
- Invia il tutto al seguente indirizzo:
Università Telematica Pegaso
Piazza Trieste e Trento, 48
80132 Napoli - Scannerizza o fai una foto alla ricevuta di pagamento ed inviacela via mail, specificando il tuo nome e cognome, al seguente indirizzo: corsi@voglioilruolo.it