voglioilruolo invita un amico

Invita un tuo amico su voglioilruolo, immetti la sua mail per invitarlo.


supplenza fino alla nomina dell' avente diritto

0 voti
Salve! Ho appena ricevuto la convocazione per una supplenza di 15 ore fino alla nomina dell'avente diritto? Vorrei capire cosa significa dal momento che le graduatorie sono le stesse dell'anno scorso e non cè nessun aggiornamento. Secondo voi dovrei accettare in quanto potrebbe esserci la possibilità che la supplenza sia fino a giugno o aspettare e sperare in qualche altra convocazione magari per un numero maggiore di ore? Grazie!
quesito posto 10 Settembre 2012 da sorema79 (180 punti)

9 Risposte

0 voti
Per favore qualcuno mi risponde? Grazie!
risposta inviata 10 Settembre 2012 da sorema79 (180 punti)
sono nella tua stessa situazione e mi pongo le stesse domande...
accetta. magari vai avanti tutto l'anno.  sappi che puoi lasciare un incarico fino all'avente diritto per una supplenz al 30 giugno o oltre in qualunque momento dell'anno ti verra' offerto.
0 voti
grazie! posso fare una domanda? (quest'anno è il mio primo anno di supplenze, gli altri anni ho lavorato in una scuola paritaria e quindi sono "nuova")

miè arrivata la mail dicendo "Buongiorno,

La presente per informarLa che è richiesta la Sua disponibilità per la seguente supplenza:"

significa che stanno chiedendo a quelli in graduatoria la loro disponibilità e poi chiameranno il primo nella graduatoria tra quelli che hanno dato la loro disponibilità o è una chiamatacerta per me?

scusate per le domande!
risposta inviata 12 Settembre 2012 da caspita (140 punti)
0 voti
Fino all'avente diritto perchè chi si è inserito in 4 fascia ha tempo fino al 24 settembre per chiedere l'inserimento nelle graduatorie  d'istituto e circolo!
http://www.orizzontescuola.it/node/25860
risposta inviata 12 Settembre 2012 da giusjs77 (13,930 punti)
0 voti
è una chiamata per disponibilità,nn è detto che la supplenza la diano a te!dai la tua disponibilità, non rifiutare nulla.Per esperienza, l'anno scorso ho rifiutato un incarico di 18h sul sostegno xkè fino all'avente diritto e invece dopo ho saputo che hanno confermato fino al 30/06!
risposta inviata 12 Settembre 2012 da Tiffy (40,100 punti)
0 voti
Anche a me è successo...
contratto fino ad avente diritto dal 3 ottobre fino al 21 novembre e poi dal 22 novembre al 30 giugno
12 ore e mezza sul sostegno nella scuola dell'infanzia...prendi tutto...non si sa mai.
risposta inviata 12 Settembre 2012 da giusjs77 (13,930 punti)
0 voti
La nomina fino all'avente diritto si effettua da istituto su un posto, spezzone o cattedra, che nessuno ha preso per le supplenze annuali (solitamente fino al 30 giugno) in provveditorato (dalle GE). Siccome le nomine a Tempo determinato da GE vanno avanti fino a gennaio, vuol dire che nelle successive nomine quel posto (che supponiamo hai preso tu) rimane a disposizione, e se qualcuno se lo  prende te lo toglie. A me successe su uno spezzone di 9 ore: rimasi per una settimana, poi venne nominato l'avente diritto. Sono stata chiara? quindi puo' durare tanto 1 settimana tanto 3 mesi, tanto fino al 30 giugno, ma nel frattempo se ti arriva un'altra convocazione non puoi rispondere, nemmeno per un numero maggiore di ore, a meno che non sia fino al termine delle attività didattiche (30 giugno). Spero di essere stata chiara :))
risposta inviata 12 Settembre 2012 da sakketta (800 punti)
io ho una supplenza fino avente diritto sulla mia cdc. Ho ricevuto una convocazione sempre su avente diritto ma sul sostegno da graduatorie incrociate...posso lasciare e prendere quella sul sos? Grazie
0 voti
Quindi, scusate che mi introduco, se si accetta uno spezzone in una scuola e tipo dopo un pò  ti arriva  un'altra convocazione con maggior numero di ore puoi accettare quest'ultima solo se è fino alla fine delle lezioni?
risposta inviata 20 Settembre 2012 da ariosca79 (480 punti)
0 voti
Io sono in servizio sulla mia cdc fino avente diritto (presumibilmente l'avente diritto arriverà in settimana..). Sono stata convocata fino avente diritto per una cattedra sul sostegno. posso lasciare il mio incarico per quello sopravvenuto sul sos? Grazie
risposta inviata 22 Settembre 2012 da diamante (140 punti)
puoi lasciare solo per un contratto fino al 30 /06 ...non puoi lasciare per un altro contratto fino ad avente diritto anche se di ore maggiori!
gentilmente c'è un riferimento normativo per la possibilità di lasciare la supplenza fino avente diritto per altra con data certa? Non riesco a trovarla. Grazie :-)
0 voti
non diciamo sciocchezze
puoi lasciare un contratto da avente diritto ( senza una data, quindi ) per un qualsasi contratto con data certa, anche se non è il 30/6!
risposta inviata 23 Settembre 2012 da BolognaRossa (240 punti)
non ho detto mica una sciocchezza!anche se nn è il 30 /06 ma un'altra data certa (si capisce!)ma non per un altro contratto fino ad avente diritto...parlavo di 30/06 xkè è la data a cui aspirano tutti.
bisogna essere chiari invece, altrimenti si crea il panico per nulla

Hai già un account voglioilruolo?

Inserisci le credenziali di autenticazione che ti sono state fornite a seguito della registrazione.

Sei un nuovo utente voglioilruolo?

Voglioilruolo è un innovativo strumento di supporto e guida per tutto il personale scolastico d'Italia

Vuoi accedere alle funzionalità avanzate di voglioilruolo?

...